Cerca
  • Aldo Re

Se vuoi puoi!

Aggiornato il: feb 12


Aprii il mio primo corso di kick boxing nell'anno 1996, dopo oltre 20 anni di esperienza maturata nell'ambito del karate tradizionale e nella full contact.

Da questa nuova avventura non mi sarei aspettato grandi cose, considerando le scarse possibilità che una piccola città di provincia come Casale Monferrato mi offriva, monopolizzata dal karate oltre che da scuole di judo e shorinji kempo.

Ma mi ero prefissato un obiettivo ben preciso: riuscire a far crescere un atleta in grado di combattere sul ring. I primi anni furono parecchio difficili, in quanto la mia scuola era particolarmente selettiva e senza compromessi. Alcune sere mi ritrovai da solo ad allenarmi al sacco in mancanza di allievi, ma il tempo mi diede ragione: oggi la X1 Boxing Casale vanta la formazione

di oltre 30 atleti agonisti; che hanno saputo conquistarsi rispetto nell'ambito

degli sport da combattimento.

K-1, Muai thai, MMA sono le discipline che hanno visto crescere atleti pro/ classe A, che hanno preso parte ai più prestigiosi circuiti internazionali, aggiudicandosi 1 titolo europeo, 4 titoli italiani e decine di vittorie in incontri internazionali.




La mia passione non si arrestò qui, infatti ho voluto divulgare queste discipline e far conoscere ai non addetti ai lavori, e a chi le giudicava violente, non solo l'aspetto spettacolare ma anche la tenacia, la determinazione e soprattutto il rispetto reciproco e delle regole che l'ambiente degli sport da combattimento genera.

Iniziai allora ad organizzare eventi che videro atleti del calibro di Natta Pong, Fabio Pinca e Roberto Cocco, con il

conferimento di 2 titoli mondiali, 2 titoli europei, 5 titoli italiani e diverse sfide internazionali.

Nelle ultime edizioni, ho deciso di assegnare un nome a questi eventi: Fight Challenge. Ad oggi, con l'aiuto di WKAFL, è sicuramente tra i galà più prestigiosi.


Aldo Re

36 visualizzazioni0 commenti

powered by

sponsor tecnico ufficiale

partner tecnico ufficiale

logo%20irn%20quadrato_edited.png

© 2018 WKAFL Sport Worldwide. All rights reserved.